
Consulenza legale Covid-19: nuove sfide per l’imprenditore
La continuazione delle attività lavorative nell’emergenza Covid-19, comporta la necessità di confrontarsi con nuove sfide per l’imprenditore. Abbiamo sentito nostro dovere essere al fianco delle aziende con le quali abbiamo una consolidata partnership con un concreto aiuto, offrendo consulenza legale stragiudiziale, anche online, per le per le problematiche e i rischi legali associati all’emergenza Covid-19.
L’auspicabile prosecuzione delle attività per tutte le realtà imprenditoriali, dalle più piccole alle più grandi, sarà accompagnata da importanti e difficili sfide, mai poste precedentemente, che comporteranno anche la necessità di confrontarsi con problematiche e rischi legali la cui soluzione sarà determinante per un esito favorevole della ripartenza.
CONTATTACI per un primo colloquio finalizzato ad individuare i punti per i quali sia utile avvalersi del servizio proposto.
In rete sono disponibili innumerevoli strumenti di ausilio open source e/o gratuiti, molti anche di altissima qualità, proposti sotto forma di webinar, linee guida, modulistica, etc.
Ma per quanto tali strumenti possano essere senz’altro utili, difettano necessariamente di un apporto personalizzato, ritagliato sugli aspetti specificamente problematici di ogni realtà, che riteniamo invece essere necessario per risolvere gli aspetti concretamente ed effettivamente problematici di ogni singola realtà aziendale.
Per questo motivo, consapevoli dell’importanza e delicatezza del momento, abbiamo proposto alle aziende con le quali abbiamo una consolidata partnership una formula di assistenza e consulenza stragiudiziale applicabile a specifiche esigenze riguardanti ad esempio:
- gestione dei rapporti di lavoro (sicurezza, rapporti sindacali, privacy e DGPR),
- gestione dei rapporti con creditori e clientela,
- gestione della contrattualistica (modifica ed integrazione di clausole, clausole di forza maggiore, contratti di locazione, termini di consegna e pagamento, etc.).
CONTATTACI per un primo colloquio finalizzato ad individuare i punti per i quali sia utile avvalersi del servizio proposto.
Partnership con società specializzata in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro
Oltre ad offrire questa consulenza legale inerente le problematiche conseguenti all’emergenza Covid-19, abbiamo considerato anche che le sfide di cui sopra comporteranno un notevole grado di complessità che, spesso, comporterà la necessità di un approccio multidisciplinare.
Lo Studio Legale Grani & Caloi si è organizzato per avvalersi anche della collaborazione di una società specializzata in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, di provata esperienza, nonché di una rete di legali specializzati in materie il cui ambito potrebbe essere interessato dalle problematiche in essere o in divenire (penalista, specialista IP).
Latest Posts
Consulenza legale Covid-19: nuove sfide per l’imprenditore
Lo studio Legale Grani & Caloi offre consulenza legale, anche online, per le problematiche e i rischi legali associati all'emergenza Covid-19.
Covid-19 e privacy
Tutela della Privacy e Covid-19: attenzione alla cura dei dati sensibili. Il Garante della Privacy si è espresso con chiarezza.